PON DI TEATRO

Scuola primaria

Anche in questo anno scolastico il PON di Teatro ha preso forma nella nostra scuola, coinvolgendo gli alunni e le famiglie e dimostrando, ancora una volta, lo straordinario valore delle sue risorse. Bisogna pensare, infatti, a tutto ciò che una simile esperienza richiede e comporta. Per i nostri bambini le attività hanno rappresentato uno strumento fondamentale di relazionalità e di inclusione. Abbiamo voluto che al centro vi fosse l’idea stessa della collaborazione, perché ciascuno potesse comprendere che insieme con gli altri si realizza quanto sembra difficile o impossibile. L’entusiasmo degli alunni si è riversato in ognuna delle attività ed ha stimolato l’impegno di tutti. L’esito delle prove offerte ha dimostrato come il Teatro sia una vera e propria espressione didattica, sempre arricchente e capace di incidere sulla crescita dei nostri alunni.