IL VIAGGIO DI ULISSE

Sezione prima di scuola dell'infanzia

Applausi per i bambini della nostra scuola dell’Infanzia, i piccoli Remigini della sezione 1 che giovedì 12 giugno hanno calcato il palco per l’annuale saggio di fine anno. Emozionantissimi, hanno cantato e ballato davanti ai genitori e i parenti accorsi nella palestra della scuola .
Tema del saggio il viaggio di Ulisse che ha accompagnato i bambini durante l’anno scolastico che sta volgendo al termine.
Attraverso il viaggio di Ulisse i bambini hanno conosciuto un viaggiatore davvero curioso di conoscere il mondo. I nostri bambini hanno raccolto durante questi mesi tantissime informazioni su Ulisse. La finalità principale è stata quella che è opportuno utilizzare l’intelligenza più che le mani. Il nostro obiettivo è stato quello di elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, apprendere per tutta la vita dalla stessa, dove in un ambiente preparato, ogni bambino accende in modo naturale il proprio interesse ad apprendere.
Al termine del saggio non è mancato l’emozionantissimo saluto ai remigini con la consegna del diploma. Sorrisi, abbracci e anche tante lacrime per i bambini e le loro maestre che in questi anni li hanno visti crescere e li hanno preparati al meglio per la scuola Primaria.
Ad maiora semper!