OMAGGIO A S. LUCIA

Scuola dell'infanzia e primaria

Venerdì 24 Maggio la dirigente prof.ssa Stefania Bellofiore con il corpo docenti e gli alunni hanno accolto festosamente, nel plesso di via Torino, le Sacre Reliquie della nostra amata Patrona S. Lucia.
Una delegazione guidata dal presidente della Deputazione della Cappella di S. Lucia, l’avv. Pucci Piccione con fra Daniele Cugnata, rettore del Santuario Basilica di S. Lucia al Sepolcro, ha portato le Reliquie tra i bambini.
Nell’anno nel quale la Chiesa Siracusana festeggia l’Anno Luciano, anche il nostro Istituto ha voluto rendere omaggio alla Santa martire.
Pucci Piccione, con maestria e con un linguaggio semplice ma efficace, ha saputo coinvolgere tutti gli alunni, anche i più piccoli, raccontando loro la storia della vita della Santa, nonché le Sue virtù e le Sue parole. I bambini si sono mostrati attenti, interessati e particolarmente emozionati soprattutto quando sono stati invitati ad avvicinarsi alle Reliquie.
Si ringrazia la Dirigente per aver accolto con entusiasmo l’iniziativa, rendendola possibile.