SPORT ALL’INFANZIA

Scuola dell'infanzia

Una giornata dedicata allo sport – alla scuola dell’infanzia del plesso di via Torino.
I piccoli alunni hanno partecipato al progetto educativo dedicato allo sport, un’occasione quella che si è svolta il 7 maggio 2024 presso la palestra della scuola per provare le diverse discipline sportive e imparare nuovi giochi divertendosi.
L’iniziativa si è svolta grazie alla collaborazione delle dottoressa Cinzia La Rosa e Daria Di Mauro del centro posturale siracusano Vertex, è stata accolta con entusiasmo e la partecipazione attiva dei bambini è stata davvero unica. Esperienza favolosa da ripetere perché il ruolo pedagogico dello sport permette di sperimentare la libertà di mettersi alla prova, praticando l’attività che più si ama, all’interno di regole condivise, in uno spazio sano. Il significato più importante della definizione fair play, sta nel gioco corretto, leale.