LE BICICLETTE A SCUOLA

Scuola primaria

Oggi, con la prova pratica, si è concluso il progetto “La bici tra i banchi di scuola” tenuto dall’associazione Siracusa Academy Cycling che ha coinvolto tutta la scuola primaria del plesso di via Torino.
Il progetto si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale.
Dopo una prima lezione teorica sull’importanza per il pianeta di una mobilità green e sul rispetto della segnaletica stradale, gli esperti hanno creato un percorso da svolgere con la bicicletta, per sperimentare sul campo ciò che avevano appreso in teoria.
Si dice spesso che la bicicletta sarà il mezzo del futuro quindi voi bambini, futura generazione, avete una missione speciale: rendere le strade più sicure e divertenti per tutti coloro che viaggiano in bicicletta.
Si ringrazia l’associazione e la nostra dirigente Prof.ssa Stefania Bellofiore che hanno reso fattibile questa iniziativa.