PREMIAZIONE III° EDIZIONE PREMIO ROSSANA LIOTTA

Prestigioso risultato della nostra scuola. il XIV I.C. Karol Wojtyla di Siracusa è stato segnalato come eccellenza per il progetto di inclusione scolastica

OGGI SI E’ SVOLTO IL V CONVEGNO REGIONALE AIF SICILIA-CALABRIA-SARDEGNA
“Buone pratiche formative in materia di inclusione”
I CARE: educare alla cura, educare attraverso la cura
PREMIAZIONE III° EDIZIONE PREMIO ROSSANA LIOTTA
Prestigioso risultato della nostra scuola.
il XIV I.C. Karol Wojtyla di Siracusa è stato segnalato come eccellenza per il progetto di inclusione scolastica “we cAREgiving”
Tale progetto mira a sviluppare consapevolezza e accettazione delle differenze individuali allo scopo di creare un ambiente inclusivo capace di promuovere il rispetto e la cura; promuovendo altresì una significativa educazione emotiva, il supporto tra pari e la cura per l’ambiente e la biodiversità.
Il progetto è stato coordinato dall’insegnante Roberto Pera e ha visto coinvolti circa 90 degli alunni del nostro istituto. Un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Stefania Bellofiore che pone sempre al centro di ogni sforzo organizzativo e didattico la collaborazione e la condivisione degli obiettivi.
La cura non conosce barriere: è un ponte che collega ogni individuo, arricchendo la nostra comunità con la forza dell’inclusione.”
“In ogni abbraccio c’è la cura per ogni cuore, senza distinzione di tempo, spazio o condizione.”