TRE ALUNNI DEL WOJTYLA AMMESSI A MILANO PER LA FINALE DEI CAMPIONATI MATEMATICI DELLA BOCCONI

Scuola secondaria

Grande risultato per la nostra scuola, il XIV I.C. Karol Wojtyla di Siracusa! È stata comunicata ufficialmente la graduatoria definitiva degli ammessi alla finale dei Campionati internazionali dei Giochi matematici della Bocconi. Solo sette volano a Milano e ben tre alunni per la categoria C1 sono del nostro istituto. La Finale si svolgerà il prossimo 25 Maggio a Milano, proprio nella sede della prestigiosa Università. A loro adesso il compito di portare la bandiera dell’Istituto a Milano dove, oltre a giocarsi l’accesso alla finalissima internazionale, i tre ragazzi vivranno la bellissima esperienza da condividere con coetanei provenienti da tutta Italia ed avere un primo assaggio di un ambiente universitario di ampio respiro come quello dell’Università Bocconi. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Bellofiore, e le referenti dei Giochi Matematici dell’Università Bocconi di Milano, Prof.ssa Concetta Ferrarini e Prof.ssa Lucia Piazza, stamattina si sono complimentati con i tre alunni e hanno espresso grande soddisfazione per gli eccellenti risultati raggiunti.