IN FINALE LA SQUADRA DEI 18 PICCOLI LETTORI DEL WOJTYLA

Scuola primaria

DEVI IMPARARE LE REGOLE DEL GIOCO. E POI DEVI GIOCARE MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO!! (Albert Einstein).
Oggi, giovedì 26 Marzo 2024, la squadra dei piccoli lettori, composta dagli alunni delle classi quarte del Wojtyla, ha partecipato alla prima fase della settima edizione del torneo di lettura “Attenti al libro”, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Siracusa, che è ormai diventata una piacevole consuetudine per la nostra Istituzione.
Gli alunni della Scuola Primaria, che hanno preso parte al torneo, sono stati “allenati” e guidati alla lettura dei tre libri oggetto del torneo, forniti dalla Biblioteca Comunale (“Le avventure di Tom Sawyer”, “Per sempre Libero”, “Cuore di Ciccia”), dalle rispettive docenti, Pina Rapisarda e Roberta Megna. I piccoli lettori hanno risposto con sicurezza e precisione ad un questionario in modalità on-line, classificandosi al secondo posto per la fase finale del torneo. La Dirigente, Prof.ssa Stefania Bellofiore, e le referenti della Biblioteca Scolastica, prof.ssa Ferrarini e prof.ssa Cannata si congratulano con i piccoli discenti, che con grande entusiasmo hanno affrontato la prova, con sano spirito di competizione e senso di squadra. Il lato più bello dì questa iniziativa è stato senza dubbio l’opportunità che i nostri alunni hanno avuto dì confrontarsi, collaborare e sentirsi parte di grande comunità educativa.
Si ringrazia, infine, l’animatrice culturale dott.ssa Maria Figura che con grande passione si occupa di questa attività e che ci attende per la finale, che si svolgerà nella piazzetta antistante la Biblioteca comunale nella prima quindicina del mese di maggio.