INCONTRI “SPORTIVI”

Scuola secondaria

Martedì 12 marzo le classi terze della scuola secondaria di primo grado del XIV I.C. “K.Wojtyla”, hanno incontrato l’allenatore e gli atleti del Circolo Canottieri Ortigia, che militano nel campionato di pallanuoto maschile di Serie A1. I nostri alunni si sono potuti confrontare con la realtá dello sport di alto livello della nostra cittá che accoglie campioni del calibro di Stefano Tempesti e giovani campioni frutto del vivaio della cittá come Francesco Cassia. I due atleti insieme al giovane fiorentino Alessandro Carnesecchi hanno trasmesso ai ragazzi la loro esperienza di studenti atleti, sottolineando il fatto che studiare e fare sport anche di alto livello, non solo é possibile ma offre grandi opportunitá di crescita personali e professionali. Alle domande degli alunni gli atleti e il tecnico, mister Stefano Piccardo, hanno risposto veicolando messaggi di correttezza sportiva e sentimenti positivi legati alla grande passione per lo sport inteso come scuola di vita.