PI GRECO DAY SCUOLA SECONDARIA

Scuola secondaria

Il Pi Greco Day, celebrato il 14 marzo ogni anno, è stata un’occasione speciale per gli studenti di esplorare e celebrare la costante matematica π e la sua importanza. Ieri gli alunni, accompagnati dai docenti incaricati, che non hanno partecipato al viaggio d’Istruzione delle classi III scuola secondaria, sono stati coinvolti in una serie di attività educative e divertenti dagli istituti superiori O. M. Corbino in P.zza Euripide e L. Einaudi in P.zza Duomo, con gare di memorizzazione, risoluzione di enigmi matematici e progetti creativi.
Questo evento ha offerto l’opportunità di esplorare l’importanza storica e culturale del π; i discenti hanno imparato come il Pi greco sia stato utilizzato in modo pratico nel corso della storia e come continui ad essere fondamentale in vari campi, dalla costruzione all’ingegneria, alla fisica.
Questo tributo ha reso la matematica più accessibile e divertente, ispirando gli studenti ad approfondire il loro apprendimento e ad esplorare le molteplici opportunità che la matematica può offrire nel mondo moderno. Hanno anche acquisito competenze trasversali come la risoluzione di problemi, la creatività e la collaborazione.