8 MARZO CLASSI PRIME

Scuola primaria

Venerdì 8 marzo, in occasione della “Giornata internazionale delle donne”, le docenti delle classi prime hanno proposto ai piccoli alunni un percorso interdisciplinare di sensibilizzazione al tema sociale: partendo dalla visione di un semplice cartone animato, sono stati impegnati in svariate attività laboratoriali e disciplinari. I bambini e le bambine, guidati ad esprimere le proprie opinioni, hanno condiviso riflessioni personali sul valore del rispetto reciproco, della partecipazione alla vita sociale e della collaborazione, senza alcuna distinzione di genere. Tutti hanno seguito le attività con interesse ed impegno; ciascuno ha potuto esprimere liberamente la propria creatività ed ha iniziato a formare un proprio pensiero autonomo su un argomento di così grande rilievo, in questo particolare periodo che la nostra società sta vivendo.