Open Day scuola primaria e infanzia

Mercoledì 6 dicembre

Ieri, presso i locali di via Torino, si è svolto l’open day della scuola primaria e dell’infanzia del“Karol Wojtyla”. I genitori sono stati accolti dall’esibizione del coro della scuola, diretto dal maestro Mariuccia Cirinnà. Successivamente la Dirigente Stefania Bellofiore, dopo aver dato il benvenuto a genitori e bambini, ha presentato le insegnanti della scuola primaria e illustrato l’offerta formativa relativa al prossimo anno scolastico, rispondendo alle richieste in merito al funzionamento della scuola stessa. Gli ospiti più piccoli hanno partecipato ad una rappresentazione mediante l’uso del kamishibai e ad un laboratorio animato da una rappresentanza significativa dei nostri alunni “veterani” attraverso azioni didattiche in ambito linguistico ed espressivo. La scuola dell’infanzia ha proposto dei laboratori creativi. Ogni laboratorio ha stimolato la creatività e la fantasia di ogni piccolo alunno che con entusiasmo ha partecipato alle attività proposte dalle docenti..musica, arte e tanto altro sono stati gli ingredienti che hanno portato al successo delle attività ludico ricreative proposte.Tutto col supporto dei docenti curriculari e dei docenti di sostegno, figure professionali indispensabili, di riferimento e di supporto, in un’atmosfera di cordialità e di festa.