Fibonacci Day

Giorno 23 Novembre, 20 alunni della scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato alla giornata del Fibonacci Day presso il Liceo O.M. Corbino, accompagnati dai loro professori.
Il matematico italiano Leonardo Pisano, detto Fibonacci, nel XV secolo, introdusse in Italia i numeri arabi e la serie matematica. La serie si è rivelata un elemento straordinario nell’universo, un’ode alla bellezza della matematica e alla sua connessione nella natura e nell’arte.
Un elemento chiave del successo degli alunni all’Evento Fibonacci è stata la collaborazione e lo spirito di squadra. I progetti interdisciplinari proposti hanno unito studenti provenienti da diverse aree di studio, creando sinergie che hanno arricchito l’esperienza degli studenti.
L’evento è stato un momento formativo che lascerà un’impronta significativa sul loro processo di apprendimento e sullo sviluppo personale.