25 novembre: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Scuola primaria via Torino

Le classi prime e seconde di scuola primaria plesso via Torino, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, hanno partecipato a diverse attività con l’obiettivo di sensibilizzare i piccoli alunni su questo importante e purtroppo sempre attuale tema. Tante sono state le attività e le iniziative proposte: la realizzazione di un striscione con un messaggio contro la violenza sulle donne;
lettura animata di storie che affrontano il tema a misura di bambino; la visione del video/spot “Dalle uno schiaffo”; realizzazione delle scarpe rosse, simbolo di questa giornata e illustrazioni.
L’obiettivo di queste attività è quello di promuovere una cultura di rispetto e di accoglienza, formando oggi quelli che saranno gli uomini e le donne del domani, auspicando un futuro nella quale ogni donna possa vivere libera da ogni forma di violenza.
Ricordiamo che la violenza sulle donne è un problema che riguarda tutti e che ognuno può fare la propria parte per combatterla.