OGGI AL TEATRO

Due cuori e una cuccia

Le sezioni dei 5 anni di scuola dell’infanzia e tutte le classi seconde del plesso di Via Torino si sono recate al teatro Vasquez per assistere alla rappresentazione teatrale “Due cuori e una cuccia”, l’adattamento teatrale del famoso film di animazione “Lilly e il vagabondo”, tanto amato dai piccoli.
Gli alunni hanno assistito con grande interesse allo spettacolo, apprezzando sia i momenti di recitazione che quelli musicali. Più volte, spontaneamente sono partiti gli applausi di tutto il pubblico divertito.
Avvicinare i bambini al teatro e alla recitazione è sicuramente un modo utile ed efficace per arricchire il loro personale bagaglio di vita; il teatro permette loro, in modo divertente, di sviluppare empatia, fantasia, creatività, concentrazione e molto di più.