Ciao Enzo

Prof. Enzo Berlotti

Il prof. Enzo Berlotti è stata una presenza costante nella nostra scuola e per tanti anni vicepreside del Karol Wojtyla, ha accompagnato sia la crescita umana di tanti giovani studenti che la crescita professionale di tanti colleghi, figura preziosa per chiunque ha avuto la fortuna di conoscerlo, apprezzandone la statura umana e la straordinaria disponibilità.
Tutta la comunità scolastica è stata arricchita dal suo esempio, dalla sua dedizione, dalla sua volontà di condividere non solo obiettivi e strategie didattiche ma anche la vita tutta insieme; questo ha trasformato un luogo di lavoro tanto che, seppur in mezzo a tutte le contraddizioni e le difficoltà, tale luogo è divenuto un punto fermo dove sono fioriti amicizie e rapporti umani che segnano e, anche a distanza, sostengono.
Come diceva Maria Montessori “Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo”, ecco il prof. Berlotti è stato un “costruttore di uomini” e siamo certi che anche adesso saprà sostenerci e guidarci.
                                                                                         Prof.ssa Stefania Bellofiore