CONCERTO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Oggi, 22 settembre 2023, nel plesso di via Tucidide del XIV I. C. “K. Wojtyla”, si è concluso il progetto accoglienza pianificato dalla nostra scuola, con il Concerto degli alunni della scuola secondaria appartenenti alle seconde e terze classi. Gli alunni, coadiuvati dai docenti, hanno accolto gli studenti delle prime classi della scuola secondaria, delle classi quinte e quarte della scuola primaria intrattenendoli secondo quello che ormai è prassi consolidata per il nostro Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale. Il Sindaco di Siracusa Francesco Italia  e l’Assessore alla pubblica Istruzione Teresella Celesti, ospiti d’onore della manifestazione, hanno apprezzato i brani proposti e dato il benvenuto alla nuova Dirigente Scolastica prof.ssa Stefania Bellofiore.
Le docenti di musica e i docenti di strumento musicale hanno creato una manifestazione che ha visto gli alunni esibirsi con l’ensemble di flauti, percussioni e brani eseguiti con l’orchestra dell’istituto.
Il giovanissimo pubblico si è mostrato entusiasta e coinvolto, confermando quanto la musica sia fondamentale nel loro percorso di crescita