GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE C/D/E METTONO IN SCENA L’INFERNO DANTESCO

Lunedì 5 e martedì 6 giugno, presso l’Urban Center di Siracusa, ha avuto luogo lo spettacolo finale del progetto “IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO – LA DIVINA COMMEDIA RACCONTATA AI RAGAZZI”.
Durante la tappa conclusiva del percorso, durato cinque anni, i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di partire in direzione dello spazio infinito, oltre le nuvole, alla scoperta dei corpi celesti, ad un passo dal Paradiso per poi essere scaraventati direttamente all’Inferno.
Grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica, sempre favorevole alle iniziative che contribuiscono all’arricchimento culturale e personale dei nostri ragazzi, e alla collaborazione dell’animatrice culturale della Biblioteca Comunale, gli alunni e le alunne hanno intrapreso un emozionante viaggio immaginario alla scoperta della Divina Commedia, accompagnati dal “Sommo poeta”. Il progetto durato un intero anno scolastico è stato realizzato in un clima di ampia collaborazione e lavoro sinergico dell’intero team docenti delle classi.
I piccoli attori hanno regalato al pubblico in sala momenti di grande emozione e commozione ma anche di spensieratezza e di ironia. È intervenuta agli spettacoli la Dirigente Scolastica Prof.ssa G. Garofalo la quale ha augurato ai ragazzi e alle ragazze di continuare il loro “viaggio” affrontando sempre con determinazione, serietà e coraggio tutte le situazioni future della loro vita.