Circolare 192

Integrazione organizzazione e modalità operative ricevimento scuola primaria.

Integrazione organizzazione e modalità operative ricevimento scuola primaria.

Si comunicano di seguito le modalità operative, al fine di agevolare le famiglie nella prenotazione dei colloqui
con i docenti, attraverso registro elettronico Argo.
Sarà possibile effettuare la prenotazione seguendo i due percorsi di seguito illustrati:
 Tramite App Didup :
1. Accedere da App Argo didup famiglia;
2. Entrare nel profilo personale dell’alunno/a;
3. Cliccare su menù;
4. Scegliere la sezione “Condivisione”: si aprirà l’elenco dei docenti della classe;
5. Cliccare sul docente desiderato;
6. Si aprirà una schermata dove sarà possibile scrivere (in Descrizione) il messaggio con la
richiesta di colloquio da inviare al docente;
7. Cliccare su Invia.
8. Il Docente, ricevuta la richiesta, risponderà al genitore, utilizzando lo stesso canale,
comunicando la data.
 Tramite Portale Argo (da PC):
1. Accedere da Argo;
2. Entrare nel profilo personale alunno/a;
3. Cliccare su Documenti, nel menù a tendina, scegliere condivisione con i docenti;
4. In alto a sinistra selezionare il nome del docente desiderato,
5. Cliccare upload;
6. Nella schermata successiva (descrizione) inserire la richiesta del colloquio;
7. Conferma;
8. La richiesta sarà visibile nella schermata;
9. Nella sezione “commento docente” sarà visibile la risposta dell’insegnante.
Si allega video tutorial della seconda modalità.

Si raccomanda a tutti la massima puntualità e di avvisare preventivamente nel caso in cui, per sopravvenute
e imprevedibili esigenze, non sia possibile partecipare all’incontro.

Documenti