Un vero trionfo! Emozionante, divertente e ricco di significato. Le nostre classi 3A e 3B hanno portato in scena lo spettacolo “Pinocchio nel Paese dei Diritti”, un progetto educativo e teatrale nato in collaborazione con la biblioteca comunale per riflettere insieme sui diritti dei bambini e delle bambine. A sorprendere e conquistare il pubblico è stato anche il gran finale a sorpresa: una parodia lampo di Pinocchio in sei minuti a ritmo serrato sulle note di celebri canzoni italiane rivisitate ad hoc: risate e divertimento assicurato!
La presenza del Presidente dell’UNICEF ha reso l’evento ancora più speciale, e i genitori hanno voluto contribuire con una donazione spontanea a sostegno delle attività dell’organizzazione. Un gesto che ci ha profondamente emozionati.
Un grazie di cuore ai nostri straordinari alunni e alunne, alle famiglie, alla biblioteca comunale e a tutti coloro che hanno creduto in questo percorso.
Diritti, emozioni e teatro: un mix perfetto per crescere insieme!

0