ACCOGLIAMO I NUOVI PICCOLI ALUNNI

Mille “mitiche” avventure nel bosco incantato tra fantasia, emozioni e sogni!

Il tema scelto dai tre ordini del nostro Istituto per questo nuovo anno nasce dall’idea di intendere l’ambiente scolastico come un luogo “mitico” dove fare esperienze, acquisire nuove conoscenze e vivere emozioni diverse. Infatti, attraverso le “avventure” del sapere, è possibile stimolare, in ognuno, la capacità di sognare, immaginare e creare.
Oggi, i piccoli “folletti” della nostra “magica” scuola primaria hanno iniziato la loro avventura che durerà cinque anni. Attraverso una serie di specifiche attività interdisciplinari e produzioni laboratoriali, gli alunni intraprenderanno un avventuroso cammino alla scoperta delle conoscenze che darà loro la possibilità di affrontare la nuova esperienza nella scuola Primaria.
Tale percorso è inteso non solo come esperienza conoscitiva concreta e realistica ma, soprattutto, come metafora dell’esperienza di crescita all’interno della scuola.