Gli studenti delle classi 1 C e 1 F di Scuola Secondaria di I grado dell’I. C. “K. Wojtyla-S. Chindemi” nell’ambito del progetto #Ioleggoperchè 2024 ed in occasione del progetto Alunni in libreria lunedì 12 maggio, hanno partecipato ad un laboratorio di scrittura creativa, guidati dalla libraia della libreria Mondadori.
L’attività ha avuto inizio con un gioco, una sfida attraverso la quale gli studenti si sono cimentati nel ruolo di acuti osservatori. Utilizzando delle carte con immagini di vario tipo, pian piano hanno realizzato la loro descrizione, sfidandosi in due squadre, chi indovinava per primo guadagnava un punto. E il gioco è andato avanti in questo modo permettendo ai nostri alunni di fare delle descrizioni non solo oggettive, ma in parte soggettive e comunque certamente divertenti. Ancora una volta, hanno avuto la possibilità di imparare divertendosi.
Si ringrazia la libraia della libreria Mondadori, sempre disponibile ad accogliere le nostre richieste e la dirigente scolastica Prof.ssa Stefania Bellofiore che ci supporta in qualsiasi attività.

0