Il 28 aprile 2021 si è celebrata la Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sul Rumore, un’occasione per far conoscere ai bambini e ai ragazzi i problemi legati all’esposizione eccessiva al rumore e per educare all’ascolto dei suoni e dei paesaggi sonori, in condivisione con le scuole di tutto il mondo. In occasione della Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore, l’Associazione Italiana Acustica (INAD) ha indetto un concorso per invitare le scuole ad organizzare eventi e iniziative, coinvolgendo studenti e cittadini. La classe 1 G di scuola secondaria di primo grado ha partecipato al concorso. Gli alunni hanno svolto lezioni introduttive sul rumore, hanno visto filmati ed hanno prodotto un PowerPoint e cartelloni a tema.
La classe ha ottenuto una Menzione Speciale per l’elaborato “Che rumore fa la pandemia”. Complimenti a tutti gli alunni e al prof. A. Gallitto per l’ottimo lavoro svolto.