#ioleggoperchè

Raccontiamo e progettiamo un bel giallo in libreria, facendoci aiutare dal grande ScherlocK Holmes!
Si sono alternate nella libreria storica "Casa del libro Rosario Mascali" di Siracusa quattro classi seconde della scuola secondaria di primo grado del 14° Istituto Comprensivo di Siracusa, per l'iniziativa #ioleggoperchè, giorno 21 e 23 ottobre 2019.
Gli alunni sono stati guidati nella scelta dei brani da leggere dal giornalista Carmelo Majorca e dal lettore volontario “Amici della Casa del libro” Simone Giallongo. Hanno letto ad alta voce brani tratti da romanzi gialli, che hanno come protagonista l’investigatore ScherlocK Holmes. I piccoli lettori sono stati coinvolti in una piacevole conversazione che ha consentito loro di approfondire la struttura del racconto giallo. Giorno 14 novembre per “Libriamoci” 2019 la stessa attività sarà svolta da altre due classi seconde.