Gli alunni delle classi prima A e prima C della secondaria di primo grado hanno incontrato i funzionari del Libero Consorzio di Siracusa, per conoscere le bellezze della Riserva Naturale Orientata del Fiume Ciane e Saline di Siracusa, nell' ambito del progetto dell'Assessorato alle Politiche Educative " La bellezza che Resiste--Viaggio nel patrimonio naturale Siracusano". La visita nella riserva è programmata per il mese di aprile. I ragazzi hanno prodotto diversi lavori e hanno ascoltato curiosi e attenti.

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Presso i locali del nostro Istituto oggi si è svolto l'open day della scuola secondaria, i genitori hanno avuto modo di conoscere tutti i docenti, le attivita di continuità e il piano dell'offerta formativa.
La Banda dei flauti diretta dai maestri di
musica prof. Di Nicola e prof.ssa Fronterrè
hanno accolto gli ospiti. Si sono susseguiti gli
incontri con il Dipartimento di Lettere, con il Dipartimento Artistico Espressivo, con il Dipartimento di Lingue e quello Scientifico
Tecnologico.
Si sono esibiti gli alunni del corso ad indirizzo musicale diretti dai proff. Cifali, Spicchiale, Ullo e Papa.
Le iscrizioni si chiuderanno il 31 gennaio, siamo sempre a vostra disposizione.

DOMANI

Vi aspettiamo numerosi. Plesso centrale alle ore 16:30

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si ricorda che le iscrizioni on line per l'anno scolastico 2020/2021 si possono effettuare fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Venite a visitare la nostra scuola il 16 gennaio dalle ore 16:30 alle ore 18:30 nel plesso centrale di Via Tucidide.

Il XIV Istituto Comprensivo alla scoperta della bellezza che resiste.
Assessorato alle Politiche Educative
Progetto "La bellezza che resiste - Viaggio nel patrimonio naturale Siracusano".
È un progetto pedagogico educativo per valorizzare le risorse naturali, archeologiche e la loro salvaguardia.
Stamattina con il supporto speciale degli esperti: Dott. Nino Attardo; Dott. Dario Scarfì; Marcello Loiacono e la Prof.ssa Acerra, gli studenti hanno visitato il Giardino Esotico con tutto il suo splendore, la parte archeologica e l'interno di Villa Reimann, immersa in un parco imponente di 35.000 mq.