Progetto di educazione alla legalità: "La città è...la mia casa"
Oggi 7 febbraio gli alunni delle classi 3A e 3 B di scuola primaria, nell'ambito del progetto di educazione alla cittadinanza, e del progetto lettura" Una Costituzione da favola" hanno partecipato al primo incontro di quelli previsti con istituzioni civili e militari. L'incontro si è svolto presso il salone Borsellino di palazzo Vermexio, dove gli alunni si sono confrontati con il Sindaco F.Italia.
A seguito del lavoro svolto in classe, hanno potuto raccontare la loro idea di Costituzione e, porre al sindaco , domande scaturite dalla loro curiosità. Nella parte finale dell' incontro, i bambini ,essendo il 7 febbraio la giornata contro il bullismo, hanno consegnato al sindaco, a nome del nostro istituto, un simbolo del "NODO BLU" per sancire l'unione delle realtà scolastiche, con le istituzioni locali.