Le classi 3^ C e 3^ D della scuola Primaria hanno inaugurato il nuovo anno con una gita al museo archeologico "P. Orsi".La visita ha permesso agli alunni di approfondire quanto studiato e di vedere con i propri occhi reperti, utensili e scheletri di animali risalenti alla Preistoria. I bambini hanno seguito con curiosità e attenzione le spiegazioni della guida ed hanno posto domande molto interessanti e pertinenti. La seconda parte della gita ha previsto un laboratorio creativo, durante il quale gli alunni hanno colorato schede e realizzato modellini di dinosauri con la pasta modellabile biodegradabile ed ecosostenibile, perché fatta da materiali di origine vegetale, che hanno portato a casa, a ricordo della bella mattinata trascorsa.