“Settimana della Scienza” 2019
L’intera mattina di oggi, 18 ottobre, è stata dedicata ad attività laboratoriali, svolte nelle quattro classi quinte della Scuola Primaria, a cura dei docenti di scienze della Secondaria di primo grado: Battiato, Caia, Ferrarini, Minarda e Piazza. L’attività è stata supportata da alcuni alunni di terza media che hanno collaborato con i docenti, aiutando nelle attività di gruppo. Lezioni coadiuvate da un PowerPoint, uso del microscopio ottico, realizzazione di vetrini a fresco e relativa relazione di laboratorio, hanno affascinato e nello stesso tempo divertito i più piccoli avvicinandoli al mondo delle scienze. Si ringraziano le docenti di scienze della scuola primaria per la collaborazione.