Le classi 3^ A e 3^ B della scuola Primaria oggi hanno visitato il museo archeologico "P. Orsi". Gli alunni hanno potuto vedere con i propri occhi quanto studiato in classe ed hanno partecipato ad un laboratorio creativo, durante il quale si sono divertiti a colorare schede e realizzare modellini di dinosauro che hanno portato a casa.

Oggi gli alunni di scuola primaria, all'interno del progetto "Amici del Madagascar" hanno ricevuto la visita dei dentisti dello studio dentistico Burlo', i dottori Sara lupo , Vincenzo Burló, Giuseppe Lipani e Eugenia Bruno.
Scopo della visita la prevenzione della carie.
Dopo aver visto il cartone animato "Siamo fatti cosi", hanno partecipato ad un divertente quiz sulle regole fondamentali per evitare la formazione della carie.
I dentisti hanno cercato di imprimere nei ricordi dei bambini non solo le nozioni più elementari dell’igiene orale ma, attraverso il gioco, i cartoni animati e usando il loro linguaggio, la motivazione per fare sempre di più ... perché il nostro sogno più grande è far SORRIDERE IL MONDO...

Si comunica ai Sig. Genitori che dall'anno scolastico 2020/2021 per la scuola primaria del plesso di via Torino al mattino si effettuerà il servizio accoglienza in orario prescolastico.

Le classi 3^ C e 3^ D della scuola Primaria hanno inaugurato il nuovo anno con una gita al museo archeologico "P. Orsi".La visita ha permesso agli alunni di approfondire quanto studiato e di vedere con i propri occhi reperti, utensili e scheletri di animali risalenti alla Preistoria. I bambini hanno seguito con curiosità e attenzione le spiegazioni della guida ed hanno posto domande molto interessanti e pertinenti. La seconda parte della gita ha previsto un laboratorio creativo, durante il quale gli alunni hanno colorato schede e realizzato modellini di dinosauri con la pasta modellabile biodegradabile ed ecosostenibile, perché fatta da materiali di origine vegetale, che hanno portato a casa, a ricordo della bella mattinata trascorsa.

Ieri pomeriggio nel teatrino dell'I.C. Martoglio, gli alunni delle classi 3A e 3 B di scuola primaria, si sono esibiti nello spettacolo " Noi....strumenti di Pace" tra lo stupore della Dirigente G.Garrasi, e l'entusiasmo dei genitori.Ancora una volta i piccoli attori si sono cimentati su una tematica sociale che mira a formare cittadini del domani, consapevoli che solo attraverso l'accoglienza, l'inclusione e la tolleranza si puo costruire un mondo migliore.