E’ arrivata la fine di questo lungo e atipico anno scolastico 2020-2021, che per la nostra sezione, la I° coincide anche con il congedo dei bambini di 5 anni dalla scuola dell’infanzia.
Non volevamo lasciarci senza un momento di incontro e di condivisione con i genitori e con i bambini , nel rispetto delle norme di sicurezza.
Abbiamo così realizzato, oltre ad un video di saluto con la partecipazione di tutti i nostri alunni, progetto nel quale sono loro i protagonisti e non solo i fruitori , attraverso una giornata di lavoro e di lezione filmata , una mostra-documentazione di tutti i lavori e i progetti svolti durante quest’anno scolastico ,che racconta le loro capacità , i loro progressi , il loro percorso. Abbiamo voluto condividere con i genitori questo cammino, dando ai nostri bambini la soddisfazione di descrivere personalmente al proprio genitore le modalità di esecuzione e i lavori svolti.