Uno splendido connubio tra musica e lettura per la 1°e la 2°sez.della scuola dell'infanzia K.Wojtyla, realizzatosi durante la visita alla libreria Zaratan di Siracusa. Oltre alle letture, che i bambini hanno seguito con estrema attenzione, molto coinvolgente è stata la visita al negozio musicale Fiore, dove i bambini hanno gioiosamente "strimpellato" con gli strumenti musicali messi a disposizione della proprietaria, in modo particolare con il violino che hanno ritrovato come "voce delle emozioni" espresse durante le bellissime letture!

#IOLEGGOPERCHÈ 2019
I libri sono ponti: uniscono e creano legami; le librerie creano le vie per attraversarli!
Martedì 22 ottobre 2019 gli alunni della scuola dell’Infanzia di cinque anni del XIV Istituto Comprensivo Karol Wojtyla, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno incontrato presso la libreria Zaratan il libraio Giovanni Fiderio. L’attività ha previsto letture ad alta voce di libri adatti alla loro età, che da sempre coinvolgono allegramente i piccoli e la lettura è stata accompagnata da momenti musicali al violino curati dal libraio. Grande entusiasmo per i discenti e anche per i genitori che hanno partecipato all’evento.

Gli alunni della scuola dell’Infanzia di cinque anni del XIV Istituto Comprensivo Karol Wojtyla incontreranno in libreria Zaratan il libraio Giovanni Fiderio. Seguiranno letture ad alta voce di libri adatti alla loro età, che da sempre coinvolgono allegramente i piccoli e la lettura sarà accompagnata da disegni e illustrazioni da colorare. Sono invitati i genitori a partecipare all’evento.

I bambini della I sez. di scuola dell'infanzia ( anni 3) hanno concluso l' a. s. con una brillante esibizione musicale e motoria estremamente coinvolgente. Evento particolarmente piacevole che ha coronato un percorso sperimentale innovativo iniziato dalle insegnanti della sezione proprio con questo ciclo.Grande soddisfazione dei genitori.

I bambini della 2 sezione della scuola dell'infanzia salutano i genitori e parenti regalando loro una piccola ma deliziosa rappresentazione di fine anno scolastico.