La nostra Didattica a distanza tra attività e laboratori creativi nella 2 sezione della scuola dell'infanzia!! Questa settimana i piccoli alunni ,insieme alla straordinaria collaborazione delle loro splendide mamme, hanno eseguito con entusiasmo il laboratorio sull'educazione alimentare.Questo uno dei tanti laboratori che ha reso partecipi quasi tutti gli alunni, che tra gioco e scoperte hanno realizzato ricette e personaggi con la loro amata frutta. Un grazie dalle insegnanti Michela Sanzaro e Rosanna Arcieri.

La I sezione di Scuola dell'Infanzia, ins.Cettina Troiano e Monica Ruffini, presenta “Un abbraccio che ci emoziona”… Oggi il nostro lavoro vuole esprimere proprio questo messaggio “io sono con te, insieme a te”. Nella scuola dell’infanzia il linguaggio corporeo è il veicolo di comunicazione privilegiato. Questo gesto è più efficace e immediato di molte parole .e i nostri bimbi hanno scoperto in modo divertente come questo gesto abbia un carattere universale: abbracciamo le persone, abbracciamo gli animali, abbracciamo la natura. Si abbracciano anche i colori facendo nascere nuove policromie, si abbracciano le parole dandone vita ad altre…... Che bella l’unione di emozioni ed energie !!

Anche costretti alla Didattica a distanza, il nostro Istituto cerca di essere vicino agli alunni, grandi e piccini, e alle loro famiglie. Tutti i docenti cercano di dare ai discenti una parvenza di normalità grazie alla scuola, ovviamente affiancati dalle instancabili mamme che collaborano.
Scuola dell'infanzia sez. I " LE OMBRE DEL SOLE "

Da Frida Kahlo alla I sezione di Scuola dell'Infanzia "RITRATTI di PRIMAVERA "

Giornata mondiale del pianeta Terra
Un modo divertente per dire alla TERRA mi prendo cura di te. Lavoriamo con la pittura 3D fatta con farina cotta al microonde. La I sezione di Scuola dell'Infanzia.