Gli alunni della scuola dell’Infanzia di cinque anni del XIV Istituto Comprensivo Karol Wojtyla incontreranno in libreria Zaratan il libraio Giovanni Fiderio. Seguiranno letture ad alta voce di libri adatti alla loro età, che da sempre coinvolgono allegramente i piccoli e la lettura sarà accompagnata da disegni e illustrazioni da colorare. Sono invitati i genitori a partecipare all’evento.

I bambini della I sez. di scuola dell'infanzia ( anni 3) hanno concluso l' a. s. con una brillante esibizione musicale e motoria estremamente coinvolgente. Evento particolarmente piacevole che ha coronato un percorso sperimentale innovativo iniziato dalle insegnanti della sezione proprio con questo ciclo.Grande soddisfazione dei genitori.

I bambini della 2 sezione della scuola dell'infanzia salutano i genitori e parenti regalando loro una piccola ma deliziosa rappresentazione di fine anno scolastico.

I bambini della I e II sezioni della scuola dell'infanzia hanno effettuato una visita guidata al Vivaio Comunale .Gli alunni, in piccoli gruppi ,hanno partecipato a laboratori: " Ti presento il caffè"; "Insetti e le loro magie"; " "Letture e racconti"; " Giochiamo con l'orto".Si ringrazia per l'organizzazione e la collaborazione "Siracusa Città Educativa" e l'associazione "Rifiuti Zero".

Giorno 23 Maggio presso villa Reimann, si è svolto l'ultimo incontro del progetto: "Nati per leggere, una valigia piena di..."
Gli alunni della 3^ e 4^ sezione scuola dell'infanzia hanno vissuto un momento simpatico attraverso la lettura di immagini racconti di storie fantastiche e spiritose. Tanta voglia di stare insieme, immersi nel parco di questa meravigliosa villa.