Lo scorso 11 settembre si sono tenute le Finali online dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2021. Gli alunni in gara sono stati 14, compreso un alunno della categoria C2 ormai approdato alla Scuola Secondaria di secondo grado. I nostri grintosi matematici hanno partecipato dando il meglio di sé, anticipando la data dell’inizio delle attività didattiche, e hanno raggiunto brillanti risultati. Onore e merito a tutti gli studenti che hanno risposto correttamente ad un numero alto di quesiti fino a raggiungere la totalità delle risposte corrette. Alcuni di essi hanno partecipato anche autonomamente alla gara proposta dalla Bocconi, il World Math Contest, e disputata il 28 Agosto, dimostrando che il piacere di partecipare supera il dovere scolastico.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Giuseppina Garofalo, e le referenti dei Giochi Matematici dell’Università Bocconi di Milano, Prof.ssa Ferrarini e Prof.ssa Piazza, si complimentano con tutti i concorrenti che si sono impegnati nella gara e colgono l’occasione per ricordare il primo appuntamento di quest’anno, i Giochi d’Autunno 2021, certe di formare una squadra ancora più numerosa.