La scuola dell'infanzia e tutta la scuola primaria, sia nel plesso centrale che nel plesso di via Torino, hanno celebrato la festa dell'autunno. La data scelta per quest’anno non è stata casuale , 21 novembre festa dell’albero , infatti l’albero delle stagioni è stato l’elemento principale attorno al quale si sono sviluppate tutte le attività della giornata, dai laboratori artistici ai canti e alle poesie. La giornata ha previsto momenti di condivisione e collaborazione fra tutti gli alunni e momenti durante i quali , all’interno delle singole classi , le insegnanti hanno proposto attività didattiche e laboratoriali incentrate sull’autunno e sul rispetto dell’ambiente.
Le finalità del progetto sono quelle di sensibilizzare i bambini ed i ragazzi sull'importanza degli alberi, un gesto concreto per ricordare a tutti che senza gli alberi non esiste futuro per il nostro pianeta, e sugli aspetti che caratterizzano l'alternarsi delle stagioni. Per questo gli alunni hanno gustato i prodotti tipici di questa stagione ed hanno potuto vedere il caldarroste all'opera.
Come ogni anno ... bellissima esperienza!