SETTIMANA DELLA SCIENZA 2019
Dal 14 al 20 ottobre il nostro Istituto
organizza la “Settimana della Scienza” 2019. Si tratta di una settimana di iniziative,
attività laboratoriali, visite guidate, approfondimenti a carattere scientifico, per gli alunni della primaria classi quinte e della secondaria di primo grado classi terze e
seconde. Le iniziative sono finalizzate a stimolare la curiosità verso le scienze, a
divulgarle attraverso vari linguaggi, a sperimentare nuove forme di conoscenza, ad
imparare insieme, anche in modo divertente. La Settimana dedicata alla cultura
scientifica mira anche ad essere una esperienza importante per i discenti, offrendo un orientamento verso un indirizzo preciso, di studio e di lavoro. Saranno coinvolti nell’iniziativa alcuni Istituti Superiori, i quali metteranno a disposizione i loro laboratori e la loro professionalità. Inoltre si organizzerà, per i più grandi, un viaggio alla “Città della Scienza” di Torino o di Napoli nel mese di marzo.

Il 27 settembre presso l'Urban Center la corale del nostro istituto apre la manifestazione per festeggiare l'inizio dell'anno scolastico alla presenza delle massime autorità. Grande successo.

 
 

PENSIONAMENTO 2019
Come ogni anno, giunge il momento di salutare i colleghi che sono al termine della loro attività lavorativa. È sempre una festa, una festa con un pizzico di nostalgia per coloro che non faranno parte ogni giorno della nostra routine quotidiana, ma, per loro, adesso viene il bello! Una seconda giovinezza e tanto tempo libero. La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte dove poter rallentare per raccogliere tutti i sogni di una vita…
Auguri a tutti voi.

Corso di aggiornamento " La scuola inclusiva " Inclusione per gli alunni con bisogni educativi speciali.
Oggi il primo incontro tenuto dalla dott.ssa Cultrera Valentina.
Il corso verte sui 12 passaggi fondamentali del decreto n. 66/2017 recante le norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità. 
I partecipanti hanno tratto validi spunti per far sì che l'intera comunità scolastica sia coinvolta nei processi di inclusione.
Proficui i momenti di riflessione e di dibattito.

CONSEGNA DEI DIPLOMI 
agli studenti delle classi terze
28 giugno ore 18:00 presso l'Urban Center Siracusa