Anche quest'anno il nostro Istituto ha dedicato una giornata, giovedì per il plesso di via Torino e oggi per il plesso centrale di via Tucidide, ai festeggiamenti carnevaleschi. Canti, balli, animazione e tanto tanto divertimento.

Arrivati al primo traguardo!
L’Università Bocconi restituisce i risultati dei Giochi Matematici D’Autunno 2019. Esiti eccellenti, nel numero dei quesiti svolti, da parte degli alunni della IV e V classe della Scuola Primaria che della I, II, III classe della Scuola Secondaria di primo grado. Grande soddisfazione anche per la numerosa partecipazione dei nostri allievi. Il Dirigente Scolastico del XIV I.C. K. Wojtyla Prof.ssa Giuseppa Garrasi e le referenti del progetto Giochi Matematici Prof.ssa Concetta Ferrarini e Prof.ssa Lucia Piazza si complimentano vivamente con gli alunni arrivati nelle prime tre posizioni della categoria CE, C1 e C2.
Trepida attesa per la successiva tappa dei Campionati Junior per gli alunni della Scuola Primaria e Campionati Internazionali per gli alunni della Scuola Secondaria.

20 ANNI DI ICARO ... RISULTATI E NUOVE PROSPETTIVE
Il nostro istituto è sempre sensibile alla formazione dei loro docenti e ai temi molto importanti.
Oggi le docenti Caia e Sitera hanno partecipato ad un seminario "20 anni di Icaro". Si è parlato di rispetto delle regole ed in particolare le regole della strada.
Intensi momenti dati dalla testimonianza del dott. Guarnieri, padre di Lorenzo, un ragazzo ucciso in strada da automobilista con tasso alcolemico alto e di Debora Lentini che ha parlato del figlio Stefano. Presenti un primario di epatologia e professore universitario che ha relazionato sulle malattie dovute al bere e il comandante Capodicasa che ha organizzato il seminario, ha fatto il punto della situazione sugli incidenti causati da mancanza di regole, alcol e droghe, nella nostra provincia.
È stato, dal punto di vista emotivo, un momento di forti emozioni.

L'open day della scuola dell'infanzia e scuola primaria è terminato ma la nostra scuola è sempre aperta a chiunque avesse bisogno di aiuto o chiarimenti.