Venerdì 30 Settembre 2022, presso l'Istituto di Istruzione Superiore "L. Einaudi", si svolgerá la Cerimonia di Inaugurazione del nuovo anno scolastico 2022-2023

Il nostro Istituto parteciperà con il coro diretto dal maestro Cirinnà

Splendida serata! Si conclude in bellezza l'anno scolastico 21/22. Ricordi che resteranno sempre nel cuore dei nostri ragazzi e di tutta la nostra comunità educante. Si ringrazia la Dirigente Scolastica prof. ssa Giuseppina Garofalo, i genitori, i docenti, gli alunni e lo sponsor per il concorso, bandito dal XIV I. C. "K. Wojtyla" "Il migliore lettore dell'anno", la libreria Casa del libro Mascali. Ad majora semper.

Un insegnante ti prende per mano, ti tocca la mente, ti apre il cuore.
Oggi abbiamo festeggiato le docenti neo ammesse in ruolo. La tenacia e la determinazione che vi caratterizzano vi permetteranno di svolgere con grande professionalità l’opera educativa che vi attende.
L’augurio della dirigente G. Garofalo e di tutti noi è che possiate contagiare le future generazioni con l’entusiasmo e l’amore che nutrite per la vostra professione.
Tanti auguri, per la scuola dell'infanzia, a:
Borderi Salvina tutor Sanzaro Michela
Gintole Paola tutor Valenti Maria
Gurrieri Caterina tutor Ucciardo Maria
Pellerito Loredana tutor Cultrera Valentina.
Per la scuola primaria a:
Bisicchia Giuliana tutor Abela Mariella
Comisso Antonella tutor Cucuccio Marina
Ruffini Monica tutor Accolla Lucia.
Per la scuola secondaria di primo grado classe di concorso A-28 a:
Ristuccia Gloria Maria tutor Piazza Lucia

Giovedì 30 giugno2022 la scuola “K. Wojtyla” festeggia i suoi alunni.
Saranno premiati i vincitori dei concorsi proposti durante l’anno e consegnati i diplomi agli alunni delle classi terze. E per finire in allegria cena e ballo.

È giunto, come ogni anno, il momento dei saluti. Si salutano colleghi e colleghe che hanno raggiunto la pensione. Quest'anno abbiamo festeggiato una collega ma, soprattutto, un'amica che ha accompagnato con la sua professionalità tutti noi nel percorso lavorativo, ci ha aiutato e sostenuto: ieri sera abbiamo celebrato la fine della vita lavorativa e l'inizio di una nuova ed entusiasmante seconda giovinezza di Tina Sitera.
Siamo certi che non ci abbandonerà, che continuerà a mettere a disposizione della scuola la sua esperienza e bravura ma, siamo altrettanto certi che si godrà la nuova e meritata libertà.
La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte dove poter rallentare per raccogliere i sogni di una vita... Auguri Tina!