PENSIONAMENTO 2019
Come ogni anno, giunge il momento di salutare i colleghi che sono al termine della loro attività lavorativa. È sempre una festa, una festa con un pizzico di nostalgia per coloro che non faranno parte ogni giorno della nostra routine quotidiana, ma, per loro, adesso viene il bello! Una seconda giovinezza e tanto tempo libero. La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte dove poter rallentare per raccogliere tutti i sogni di una vita…
Auguri a tutti voi.

Corso di aggiornamento " La scuola inclusiva " Inclusione per gli alunni con bisogni educativi speciali.
Oggi il primo incontro tenuto dalla dott.ssa Cultrera Valentina.
Il corso verte sui 12 passaggi fondamentali del decreto n. 66/2017 recante le norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilità.
I partecipanti hanno tratto validi spunti per far sì che l'intera comunità scolastica sia coinvolta nei processi di inclusione.
Proficui i momenti di riflessione e di dibattito.

CONSEGNA DEI DIPLOMI
agli studenti delle classi terze
28 giugno ore 18:00 presso l'Urban Center Siracusa

Concorso: “Il migliore lettore dell’anno” 2019
Giorno undici del mese di giugno dell’anno 2019 alle ore 10:00, nell’aula n. 25 “Biblioteca Scolastica” del plesso centrale dell’Istituto Comprensivo “K. Wojtyla”, si è riunita la commissione per decretare i vincitori del concorso:” Il migliore lettore dell’anno” bandito all’inizio del corrente anno scolastico.
La commissione presieduta dal Vice preside del 14° I.C. e composta dai docenti: Berlotti V., Falla V., Giardina L., Ferrarini C. e Piazza L. ha deliberato i sei vincitori per le classi terze, quarte e quinte della primaria e prime, seconde e terze della secondaria di primo grado.
I vincitori saranno premiati giorno 28 giugno all’ Urban Center, via Nino Bixio n°1 alle ore 18.00 in occasione della consegna dei Diplomi agli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado.
Si ringrazia lo sponsor Libreria “Casa del libro Mascali” via Maestranza n°20.

MUSICA IN MOVIMENTO 2019
DEDICATO A SIMONE GERACITANO

La banda musicale del XIV ISTITUTO COMPRENSIVO KAROL WOJTYLA di Siracusa, coordinata dai professori di musica Nino Di Nicola e Angela Fronterrè la mattina di giorno 9 giugno ha sfilato per le vie di Ortigia allietando la città con le note musicali dei brani prescelti per l'evento " Musica in movimento". Grande il consenso del pubblico che ha apprezzato la bravura e la compostezza degli studenti. Felicità per gli studenti che hanno dedicato con amore l'evento a Simone Geracitano.